Corso massaggio Svedese

L'approccio del massaggio svedese è dinamico e finalizzato a riattivare i muscoli e le articolazioni, migliorando il flusso dei liquidi (sangue e linfa), favorendo il ritorno verso il cuore della circolazione del sangue e migliorando il drenaggio linfatico. Ne consegue l'ossigenazione dei tessuti attraverso la rigenerazione cellulare. Il massaggio Svedese stira e rilassa i muscoli di tutto il corpo, libera dalle tossine i tessuti circostanti, aiuta la normalizzazione della peristalsi intestinale diminuendo le tensioni muscolari della schiena e del ventre.

Se da un lato questo massaggio ha un effetto rilassante e rigeneratore, dall'altro induce un sonno benefico per quei soggetti stressati che hanno bisogno di allentare le proprie tensioni. Per gli sportivi ridona tono e dinamicità ai muscoli sottoposti a continui allenamenti. Il massaggio è stato ideato dal fisioterapista svedese Per Henrik Ling (1776 - 1839) che fu al tempo stesso medico, insegnante, e poeta. Per elaborare questa tecnica, P H Ling si è ispirato alle sue conoscenze dell'anatomia e della fisiologia e dei concetti di educazione fisica dei popoli nordici. Egli ha messo anche a profitto la sua esperienza del movimento come Maestro di scherma e delle sue conoscenze delle tecniche di massaggio ancestrali.

Durata del corso:

4 incontri dalle 9:30 alle 18:00 di Domenica e di Lunedì

Per partecipare al corso è necessaria l'iscrizione: Modalità di iscrizione ai corsi

Compreso nel costo del corso "Kit didattico"

Il corso prevede il rilascio di un attestato della scuola BSA che certifica la capacità professionale raggiunta dall'allievo.

Costo del corso 300 euro + iva !!

Nel corso è incluso: corso massaggio professionale + tassa di iscrizione + Kit didattico personale

Potrai così presentarti al mondo del lavoro con le giuste competenze!